Categorie
Senza categoria

Giochi in famiglia

Ai tempi del Coronavirus possiamo leggere libri, stare al computer, alla TV, o fare giochi elettronici, ma se vogliamo trovare momenti di relazione familiare quello che noi proponiamo sono giochi in scatola da mettere sul tavolo.

Di seguito quei giochi semplici che più ci hanno appassionato:

Zcke Zache Spennapollo – per grandi e piccini
Tier auf Tier – Haba – Torre degli animali – Per grandi e piccoli
Dobble – Asmodee – Per grandi e piccoli
Chi l’ha fatta? – Per grandi e piccoli – Piace molto ai piccoli
Bandido – Helvetiq – Per grandi e piccoli
Geister Treppe – La scala dei fantasmi – Gioco molto apprezzato da piccoli e grandi
Ticket to Ride – Per grandi
Dixit – Per grandi

Negozi di giochi a Firenze.

Parpignol
Stratagemma
La città del sole
Dreoni

Categorie
Senza categoria

Festival del Buon sollazzo

Centro Ludico
Parco Diffuso
Ludobus
Collezione di giochi

Festival del Buon Sollazzo

Festival del Buon Sollazzo

Giochi di legno, Giochi d’ingegno: il Festival del Buon Sollazzo è un evento di puro divertimento, pensato per tutta la famiglia, una festa dedicata interamente al gioco creativo e artigianale, fantasioso e inedito!
All’interno del Teatro saranno a disposizione per ‘sollazzare’ gli avventori di ogni gusto ed età ben 140 giochi diversi e originali, tutti pezzi unici costruiti in legno: dai giochi di abilità e destrezza ai rompicapo, ai giochi di relazione e cooperativi, a quelli di strategia, il tutto accompagnato da una mirata selezione di giochi da tavolo. Ci saranno le sfide e gare e si potrà partecipare ai laboratori di falegnameria ludico-creativa per costruire giochi e oggettistica fantasiosa. E la creatività sarà premiata anche dalle migliaia di mattoncini LEGO messi a disposizione per il gioco libero nell’area riservata a ToscanaBricks.
Nello spazio esterno del TuscanyHall, per gli appassionati di trottole da non perdere il ludobus di Energia Ludica proveniente da Cremona, con la sua fantastica pista di trottole, mentre è nel segno dei giochi all’aperto il ludobus Valdocco di Torino.

L’Ingegneria del Buon Sollazzo porterà i nuovi giochi costruiti quest’anno, tra cui giochi magnetici e di palline, come “Topi chiappa code”, “Palline a canestro”, “Beppo birilli” , Vulcano di Palline”, “Catapulte all’ingabbiato” e altri.

Non mancheranno le dimostrazioni di una selezionata rassegna di giochi da tavolo di qualità per famiglie, proposti da quattro attività pilastri del gioco fiorentino: Dreoni Giocattoli, Giochi Briosi, Parpignol e Stratagemma.

Informazioni:
Festival del Buon Sollazzo
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019
Orari: sabato dalle ore 10 alle ore 20 - domenica dalle ore 10 alle 19
TuscanyHall (ex Obihall) – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.6504112 - www.tuscanyhall.it -
www.facebook.com/ingegneriadelsollazzo
Biglietti:
Intero: 5 euro
Ingresso ridotto 6/12 anni: 3 euro
Compra il libro