Categorie
Senza categoria

LA COLLEZIONE di GIOCHI ARTIGIANALI IN LEGNO

Questi giochi artigianali in legno cercano di ripristinare nelle persone il gusto di giocare.

Alcuni di essi sono rielaborazioni di vecchi giochi per essere restituiti a moderna funzionalità e bellezza, mentre altri sono pure invenzioni.

Della collezione di giochi artigianali esposta ad una mostra gli utenti hanno scritto parole passionali e di profonda ammirazione che dimostrano quanto il gioco di qualità sia ambito dalle persone:

“ Bellissimo….mi sono divertito un casino…!!!!” – E’ tutto bellissimo!!!!! Non voglio andarmene!!!!” – “Il posto + simpatico e forte di tutta la fiera!! Complimenti!!” – “Bello vedere tante persone, soprattutto di età molto diverse divertirsi con questi giochi semplici, ma stupendi!” –“Finalmente ho visto tanta gente divertirsi davvero” – “Giochi veramente geniali e fantasiosi. – “…..Di questi giochi ne son rimasto profondamente felice in misura….infantile!….Che il Signore del cielo ci dia altri giochi…..” – “Sono 1000 volte meglio della playstation” – “Sono incantata dallo “scrigno” dei giochi” – Qui è veramente bello!!!” – “Finalmente un’alternativa davvero convincente alla play station! .- Ce ne fossero di più che fanno queste cose….l’Italia sarebbe meno vecchia e gli italiani sarebbero più bambini! Viva la fantasia!” – “Non ho parole”.

A fronte di queste riconoscenze popolari e apprezzamento pure turistico è assente un riconoscimento sociale per cui i giochi stanno sempre chiusi in un magazzino con una perdita non solo sociale, ma pure economica, per cui ricerchiamo consigli, collaborazioni e aiuti per allestire fiere e mostre, al fine di pubblicizzarla e trovare ad essa una collocazione stabile in un museo interattivo del gioco.